Chi Siamo

Costituita nel 2013, ArcticPet EHF è una azienda specializzata nella produzione di alimenti umidi di mantenimento e dietetici con standard qualitativi elevati.
Dal suo stabilimento di Gardur, 50 km a est di Reykjavik, viene prodotto un umido confezionato che soddisfa pienamente sia i regolamenti UE e le normative internazionali in materia di qualità, igiene e sicurezza alimentare, sia i più severi capitolati di fornitura per il pet food.

ArcticPet utilizza esclusivamente materie prime locali selezionate quali pesce, crostacei, pollo, cavallo, agnello e maiale non derivanti da allevamento intensivo arricchite con ingredienti naturali quali betulla, alghe, mirtillo, licheni, erica, achillea e angelica. Ciò garantisce un prodotto con caratteristiche organolettiche eccellenti, ma soprattutto privo di residui chimici o farmacologici dannosi per la salute.

Inoltre, i processi produttivi sono svolti su impianti tecnologicamente all’avanguardia sotto la supervisione di tecnici specializzati.
Lo stabilimento di Gardur, infine, combina capacità produttiva e flessibilità. Oltre alle formule monoproteiche, infatti, ArcticPet è in grado di offrire formulazioni innovative con proteine miste e con l’aggiunta di ingredienti naturali quali benefiche piante che crescono spontanea sul territorio islandese.

Territorio

ArcticPet_Logo_IsolaUn’isola dove terra, aria, fuoco e ghiaccio ancora dominano e interagiscono armonicamente con gli ecosistemi utilizzati dall’uomo: l’Islanda.

Un’isola dove terra, aria, fuoco e ghiaccio ancora dominano e interagiscono armonicamente con gli ecosistemi utilizzati dall’uomo: l’Islanda.
Circondata dall’Oceano Atlantico Settentrionale e plasmata dai vulcani, l’Islanda è un’oasi incontaminata dove le sorgenti geotermali convivono con i ghiacciai, ampi pascoli erbosi, brughiere e foreste con deserti di sabbia nera e campi di lava. La parte settentrionale dell’isola è caratterizzata da una vegetazione

ricca di muschi e licheni mentre le coste meridionali sono lambite dalla Corrente del Golfo che mitiga il clima e la temperatura del mare, favorendo il prosperare di una delle riserve di pesce più abbondanti del pianeta. L’Islanda è uno dei rari paesi dove la pesca è gestita in modo responsabile e sostenibile. Sempre nella parte meridionale, inoltre, le aree erbose, i pascoli e le brughiere, spazi estesi importanti per lo sviluppo dell’allevamento, sono ricche di varietà

vegetali che vantano proprietà curative note fin dall’antichità.
A terra, l’allevamento di cavalli, suini, ovini e pollame è totalmente naturale e legato ai ritmi della natura, mentre è vietato l’uso di mangimi medicati o addizionati con ormoni. Tutto ciò fa dell’Islanda uno dei pochi luoghi al mondo dove è ancora possibile trovare, anche se in quantità limitate, materie prime pulite adatte alla produzione di alimenti sani per cani e gatti.